10 Dicembre 2018
[]
La nostra storia
percorso: Home

La nostra storia

Chi siamo:
L´A.S.D. Green Team si è costituita, affiliandosi alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, nel Luglio 2003 allo scopo di proporre un nuovo modo di fare calcio giovanile, puntando molto sulla qualità di quanto viene offerto e rivolgendosi a bambini e a ragazzi residenti in Chianciano Terme e paesi limitrofi compresi nella fascia d´età che va dai cinque ai sedici anni.
Una doverosa premessa: nella nostra Scuola calcio ogni bambino, bravo o meno bravo, ha il diritto di praticare il proprio sport preferito, in serenità e senza assilli.
Tutti hanno il diritto di partecipare alle partite facendo parte del gruppo, divertendosi, senza che ci siano allenatori o genitori a cronometrare i minuti di presenza in campo.
Il Green Team segue ed applica quanto riportato nella "Carta dei diritti dei ragazzi allo sport" redatta dalla Commissione tempo libero O.N.U.: "divertirsi e giocare, fare sport, beneficiare di un ambiente sano, essere circondato ed allenato da persone competenti, seguire allenamenti adeguati ai suoi ritmi, misurarsi con giovani che abbiano le stesse possibilità di successo, partecipare a competizione adeguate alla sua età, praticare sport in assoluta sicurezza, avere i giusti tempi di riposo, non avere l´obbligo di essere un campione".
L´associazione ha ottenuto fin dal 2004, sia la qualifica federale FIGC di "Scuola Calcio Riconosciuta", sia quella attribuita dal CONI quale "Centro Avviamento allo Sport"(CAS).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata